Menu Chiudi

Invecchiamento cutaneo e acido glicolico

invecchiamento cutaneo e acido glicolico

Cos’è l’invecchiamento cutaneo?

Linvecchiamento cutaneo è un graduale processo biologico, i cui tempi e modi sono influenzati dal patrimonio genetico di ognuno e da fattori ambientali. Si tratta, dunque, di un fenomeno molto lento, che comporta le modificazioni del nostro corpo e dell’apparato tegumentario.

Le cellule epidermiche dello strato basale giungono alla superficie della cute attraverso una naturale progressione e durante questo processo passano da uno stadio maturo e funzionale ad uno stadio di cellule cheratinizzate e prive di vita.

A questo processo si aggiunge poi quello dell’invecchiamento: l’epidermide va incontro ad un generale assottigliamento e a una perdita di elasticità dovuta alla diminuzione della capacità di proliferazione delle cellule.

Prevenire rughe e invecchiamento cutaneo con l’acido glicolico

Tuttavia, vi sono modi efficaci per contrastare i segni del tempo sulla pelle, prevenendo la formazione di rughe e mascherando imperfezioni piccole o più evidenti, grazie a prodotti specifici all’acido glicolico.

L’acido glicolico, infatti, è un grande alleato della pelle. La sua principale azione è esfoliante, agisce sullo strato corneo dell’epidermide, quello più superficiale, consentendo di eliminare le cellule morte e le impurità presenti. Si tratta di un’azione di vero e proprio peeling, che consente agli strati più giovani di mostrarsi. Inoltre, il trattamento con l’acido glicolico stimola la produzione di collagene ed elastina, migliorando il naturale rinnovamento cellulare.

I laboratori Skinhelper hanno formulato una gamma di prodotti adatti ad ogni esigenza. La linea a base di acido glicolico e altri esclusivi componenti, è finalizzata al mantenimento di una perfetta integrità della pelle del viso e del corpo.

Lascia un commento