Menu Chiudi

Automassaggio per il corpo: come stendere la crema in modo efficace

automassaggio per il corpo come stendere la crema in modo efficace

Automassaggio per il corpo, i gesti corretti

In passato abbiamo già parlato dei tanti benefici dell’automassaggio, un’accortezza in più quando si stende la crema sul viso o sul corpo.

Fermarsi un momento e fare attenzione ai gesti e ai movimenti che si compiono per applicare i prodotti cosmetici significa, prima di tutto, prendersi del tempo per sé stessi. Significa ritrovare il contatto con il proprio corpo, con la pelle. È concedersi una coccola extra, che aiuta a ritrovare non soltanto il benessere fisico ma anche a migliorare il proprio umore.

L’automassaggio aiuta a rilassare i muscoli e allentare le tensioni, cancella i segni della stanchezza e dello stress. Inoltre, nel lungo periodo, un massaggio ben praticato ha grandi vantaggi sulla salute e l’aspetto generale della pelle: miglioramento della circolazione sanguigna e quindi dell’ossigenazione dei tessuti, colorito più roseo e sano.

Dal punto di vista pratico, l’automassaggio serve anche per aumentare l’efficacia dei prodotti per la pelle. Una crema di bellezza spalmata con la dovuta attenzione, calibrando i gesti, conoscendo i movimenti giusti, funziona meglio. C’è addirittura chi ritiene che sia proprio il massaggio a fare la differenza quando si usa una crema. Quindi, perché non imparare la tecnica e applicarla, quando è sufficiente investire appena qualche minuto del proprio tempo per ottenere risultati visibili?

Skinhelper suggerisce di utilizzare la Skinhelper crema corpo al 10% di acido glicolico. Si tratta di una crema corpo emolliente, che idrata la pelle e la ammorbidisce, rendendola più elastica. L’uso della Skinhelper crema corpo al 10% di acido glicolico conferisce alla pelle un aspetto più compatto e levigato.

Crema Corpo al 10 % di Acido Glicolico per pelli secche e disidratate contro l'invecchiamento
Crema corpo al 10% di acido glicolico. Acquistala in offerta!

Questo prodotto è studiato anche per contrastare i segni del tempo. La crema corpo con acido glicolico ha un effetto tensore, in grado di distendere le piccole rughe. È molto efficace su pelli disidratate che hanno perso tono ed elasticità e per contrastare la formazione di smagliature.

Si consiglia di applicare la crema corpo con acido glicolico subito dopo il bagno o la doccia. Ecco i nostri consigli per effettuare un automassaggio rilassante ed efficace per le diverse parti del corpo.

Automassaggio per le braccia per una pelle soda ed elastica

Prendi una piccola quantità di Skinhelper crema corpo al 10% di acido glicolico con i polpastrelli e stendila lentamente sulle braccia, con un massaggio circolare. I movimenti devono essere delicati, mai bruschi. È necessario prendersi qualche minuto. L’automassaggio, se fatto nel modo corretto, consente ai principi attivi e alle sostanze contenute nella crema di penetrare meglio.

Dopo aver spalmato la crema, procedi prendendo un po’ di pelle tra pollice e indice e facendo una leggera pressione con i polpastrelli, in modo da stimolare in profondità il braccio. Il massaggio fai da te deve sempre partire dal basso verso l’alto, quindi dal polso verso la spalla. Poi, solleva il braccio in alto, portando la mano dietro la testa. Picchietta con i polpastrelli, stimolando i muscoli e, infine, effettua dei movimenti a mano piatta, degli sfioramenti.

Massaggio fai da te per la pancia

L’automassaggio sulla pancia è un toccasana per rassodare i tessuti. Si tratta di un massaggio piuttosto semplice, che può essere praticato in piedi davanti allo specchio ma anche da sdraiati, in modo da ottenere un effetto anche più rilassante. L’automassaggio per il ventre, infatti, consente di allentare le tensioni e lo stress, placare i dolori addominali, smaltire la cellulite e, con l’aiuto della crema corpo al 10% di acido glicolico di Skinhelper, di ridare tono ed elasticità alla pelle.

Sovrapponi le mani, posandole sulla pancia ed effettua alcuni respiri gonfiando la pancia. La respirazione contribuisce a rilassare il ventre e prepara al massaggio. Poi, prendendo la crema, effettua dei massaggi circolari su tutta la pancia, intorno all’ombelico, con il palmo della mano aperto. Poi, posiziona la mano destra sulla costola sinistra e massaggia lentamente, sempre con movimenti circolari. Stessa cosa dall’altro lato, con la mano sinistra.

Automassaggio per gambe snelle

Anche nel caso delle gambe, occorre procedere dal basso verso l’alto per il massaggio. Prendi la crema ed esegui delle frizioni su una gamba con entrambe le mani. Il movimento deve essere fluido, senza interruzioni. Esercita una pressione leggera, poi degli impastamenti circolari. Pizzicare le zone massaggiate, inoltre, serve a stimolare la circolazione sanguigna nella zona interessata.